L'IMPORTANZA DELLA ZANZARIERA, NON SOLO PROTEZIONE

Perché installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo? ...per proteggersi dalle zanzare, che altro? In effetti, la risposta pare assai scontata. Ma a soffermarsi un po’ sulla domanda si possono trovare anche moltissime altre ottime ragioni sul perché proteggere gli ambienti in cui viviamo con le zanzariere.Ad esempio, grazie alle zanzariere, mentre le fastidiose zanzare se ne restano fuori, noi possiamo tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della nostra casa: un buon ricambio di aria assicura benessereun buon sonnoun alto grado di concentrazione e resa. Pensate che l’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta. Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di edifici, a casa, a scuola o al lavoro, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore. Non dimentichiamo poi l’importanza della luce: il sole è luce e la luce è un “super nutriente”. Il sole agisce come un antidepressivo naturale: cosa ci può essere di meglio per il nostro umore che aprire le finestre e lasciare che la luce (..e solo lei...) entri nelle nostre case. Infine, la zanzariera consente di risparmiare energia limitando l’utilizzo degli impianti per il trattamento dell’aria, come i condizionatori. Un vantaggio per l’ambiente e per la salute dell’uomo, ma di conseguenza anche un vantaggio economico.

24-02-2018 - Edilizia libera. Pergole, gazebo, canne fumarie, recinzioni: tutte le prime 58 opere senza permesso

 

Arrivano le prime 58 definizioni – ma la lista resta aperta – degli interventi di edilizia privata che non richiedono comunicazioni (Cil, Cila, Scia) né permesso di costruire. Lo schema di decreto Infrastrutture-Semplificazione e Pa con il «glossario dell'edilizia libera» ha ricevuto ieri l'intesa in Conferenza unificata, e sarà immediatamente operativo una volta pubblicato in Gazzetta, senza cioè necessità di adozione o recepimento con atto regionale o comunale. 

 

Scarica la lista degli interventi qui.

VALENTINE'S DAY

 

Ulteriore sconto del 10% su tutti gli arredi per ordini entro il 14/02/2018.

 

Visita il nostro shop-on-line oppure vieni a trovarci nello showroom di Pescara in via Salara Vecchia n. 5/19.

 

Ti aspettiamo!

EcoBonus del 50% sulle schermature solari

La legge 190 del 23/12/2014 inserisce le schermature solari fra i prodotti che possono godere delle detrazioni fiscali ECOBONUS 50%"per l'acquisto e la posa in opera delle schermature solari di cui all'allegato M al decreto legislativo 29 dicembre 2006, n.311, fino a un valore massimo della detrazione di 60.000 euro."

Scade il 31.12.2018

 

 

PRIMAVERA SOMFY con gli allarmi Somfy - Kit Completo a solo 849,00 euro esclusa installazione

 

Approfitta della promozione che, unita al Bonus Fiscale per le ristrutturazioni edilizie, ti fa risparmiare più del 50%!

L'allarme Somfy Protexial puoi controllarlo da remoto tramite una connessione internet via smartphone, tablet e computer. Completo, senza fili, espandibile, si installa con facilità in pochi minuti.

Chiedi informazioni al nostro personale specializzato e scarica la locandina PROTEXIAL

 

Promozione valida dal 10 Aprile al 30 Giugno 2017

 

Pergole KEDRY - L'eleganza dell'ombra

 

La prima tettoia a lamelle resistente ai carichi di neve. Struttura in alluminio, con tetto a lame orientabili, studiata per garantire massima tenuta alle intemperie. Movimentazione garantita da sistemi motorizzati robusti e affidabili. Stilisticamente pulita, per la sua configurazione modulare si presta a coprire qualsiasi tipo di dehor, patio o terrazzo. Chiudibile perimetralmente con tende a zip o serramenti.I led integrati nella struttura garantiscono un’illuminazione a luce riflessa. Vivi la tua pergola di giorno e di notte. Eleganti trasparenze con l’uso delle tende a drappo.Novità: KEDRY PRIME si distingue per la possibilità di modularità infinita che la rende la risposta perfetta a ogni progetto outdoor. La sua struttura in alluminio dal design minimale è integrata da led che consentono un illuminazione a luce riflessa, ideale per valorizzare gli spazi esterni anche di sera. 

Scarica il Depliant informativo KEDRY.

La piccola grande zanzariera è qui !!

 

Picoscenica® racchiude in sé tutti gli aspetti tecnici di questa fortunata serie di prodotti (assenza totale di binario inferiore e profilo di chiusura, possibilità di blocco della rete in qualsiasi posizione desiderata, telo sempre dritto e ben teso), aggiungendo però un ingombro massimo di soli 25mm che ne consentono quindi il montaggio anche in vani con scarsissima possibilità di spazio utile.

Tutto vetro ..... L'Essenziale !

Sistema ad ante completamente in vetro di sicurezza temperato, che scorrono singolarmente su una guida superiore ed una inferiore, senza telaio perimetrale. I vantaggi rappresentati da questo modello riguardano l'estetica con impatto zero sul complesso architettonico ed una conseguente visuale panoramica senza l'ingombro  di profili verticali. Le ante singole permettono l'apertura parziale o completa della vetrata, nonchè un'agevole pulizia esterna dei vetri, grazie alla singola apertura a 90° di ogni anta.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Officine D'Antonio S.r.l. - via Salara Vecchia n. 5/19 - 65128 Pescara - Tel. e Fax 085.4460664 E.mail info@dantonio-esterni.it - Partita IVA/Codice Fiscale 02138600685